Sistemi di filtrazione a membrana
La filtrazione a membrana è una tecnica di depurazione delle acque inquinate.
Consiste nel passaggio, sotto pressione, dell’acqua reflua attraverso una sottile membrana costituita da fibre cave o da fogli di materiale composito avvolti a spirale.
Con questo sistema è possibile trattare grandi quantitativi di acqua. Un uso combinato di filtri a membrana ed evaporatori sottovuoto che possano ridurre il concentrato prodotto dal primo sistema è spesso impiegato con efficacia
Impianti a membrana e osmosi inversa
Serie ECO RO
La separazione attraverso l’utilizzo di membrane (organiche e inorganiche) è una tecnologia che permette di separare un soluto da un solvente applicando una pressione superiore rispetto alla pressione osmotica della soluzione da trattare.
Attraverso l’identificazione degli inquinanti che vogliamo eliminare possiamo lavorare nel campo della micro, ultra, nanofiltrazione fino ad arrivare a utilizzare membrane di osmosi inversa che permettono praticamente la rimozione di tutti i solidi disciolti all’interno della soluzione da trattare.
Alla fine del processo si otterranno un permeato e un concentrato, questi due stream dipendono a livello quanti-qualitativo dal prodotto trattato e dal tipo di membrana utilizzata. Ottima l’integrazione con evaporatori sottovuoto.
manca testo
manca testo
manca testo
manca testo
manca testo
manca testo
I principali settori di intervento
Chiamaci o scrivici per saperne di più
Infoline dedicata
329 577 6700